III Conferenza Italiana sulla Ricerca di Servizio Sociale (Roma, 3 – 4 giugno 2022): la presenza dell’UdR SW&SP di UniTN

L’UdR SW&SP è ben rappresentata alla III Conferenza Italiana sulla Ricerca di Servizio Sociale, organizzata dalla SocISS – Società Italiana di Servizio Sociale). Di seguito viene dato l’elenco completo delle presentazioni di componenti dell’UdR SW&SP in programma con l’indicazione delle pagine di riferimento al relativo abstract. L’Abstract Book della conferenza è disponibile all’indirizzo: https://www.cirss.org

• S01-T01/2 – «Diventare genitori significa anche riparare il passato». Questioni aperte nello studio della genitorialità delle persone care-experienced (Diletta Mauri, p. 8)
  • S01-T01/3 – Lavorare con genitori altamente conflittuali: rappresentazioni di genere nel lavoro sociale (Silvia Fargion, Diletta Mauri, Teresa Bertotti, Giulia Moretto, p. 9)
  • S01-T01/5 – Care leavers in Italia, profili e percorsi (Valerio Belotti, Diletta Mauri, p. 11)
  • S01-T04/3 – Superdiversità, genitorialità, migrazioni forzate e servizio sociale (Alessandro Sicora, p. 20)
  • S01-T14/1 – L’utilizzo della Grounded Theory (GT) nella ricerca di servizio sociale; metodi per valorizzare le prospettive degli operatori (Giulia Turrina, Teresa Bertotti, Paola Capuana, p. 38)
  • S02-T01/2 – La visibilità dei bambini nei processi di protezione di servizio sociale Incontri di equipe multi-professionale e decisioni (Paolo Guidi, Teresa Bertotti, p. 54)
  • S02-T07/3 – Supporting parents to play a meaningful role in decision making (Clive Diaz, Diletta Mauri, p. 66)
  • S02-T18/2 – La violenza contro gli assistenti sociali: Cina e Italia a confronto (Alessandro Sicora, Chaoguo Xing, p. 101)
  • S03-T13/1 – Educazione sul campo e hidden curriculum per gli studenti di social work. Risultati di una ricerca empirica in una università italiana (Angela Rosignoli, Luca Fazzi, p. 137)
  • S03-T18/3 – Emozioni e servizio sociale: un’esplorazione internazionale (Alessandro Sicora, p. 155)
  • S04.1-T01/1 – Care leavers come co-ricercatori nello studio dei sistemi di protezione dell’infanzia e dell’intervento dello Stato nelle vita delle famiglie (Teresa Bertotti, Diletta Mauri, Giulia Moretto, Stefano Marra, Denise Pergher, Martina Sabetta, p. 157)
Posted in Seminari.